Koinonia Giovanni Battista

Chi siamo

La Koinonia Giovanni Battista è una comunità al servizio della Nuova Evangelizzazione costituitasi come Associazione privata di fedeli, appartenente alla Chiesa Cattolica e canonicamente approvata, essa conta svariate migliaia di aderenti tra famiglie, consacrati, consacrate e sacerdoti. Nasce nel 1979 dall’iniziativa di un sacerdote cattolico Ricardo Argañaraz che assieme ad un piccolo nucleo, rispondendo alla chiamata del Signore Gesù a lasciare tutto per seguirlo, salirono in una piccola località montana nel Vicentino (Italia), chiamata Camparmò. Lì iniziarono una vita consacrata dedita alla preghiera, al lavoro e allo studio. Nella solitudine degli inizi si radicò in loro una forte esperienza di preghiera, di ascolto della Parola di Dio, di amore fraterno e della mano provvidente del Padre che si prendeva cura di loro in ogni dettaglio della loro vita.
Nel corso degli anni la Koinonia Giovanni Battista si è diffusa da Camparmò in tutta l’Europa e in varie paesi del mondo come Sud Africa, Messico, Stati Uniti e India.
La Koinonia è composta da più comunità di vita e di alleanza, sparse nei vari continenti, unite in un’unica struttura denominata Federazione delle Koinonie Giovanni Battista. Ogni singola Koinonia è costituita come un centro di evangelizzazione e di vita dove periodicamente i membri si riuniscono per crescere nella vita di fede e nella formazione all’evangelizzazione.
Il nome Koinonia Giovanni Battista sta ad indicare le linee portanti della comunità, il suo essere e il suo fare: un popolo di amici chiamato ad evangelizzare nella potenza dello Spirito Santo sull’esempio di Giovanni Battista che testimoniò e indicò Gesù.

Dove siamo

Dal 1979 ad oggi la Koinonia Giovanni Battista si è sviluppata in numerose nazioni.
Se volete visitarci o contattarci vi elenchiamo qui di seguito i link di tutte le nostre realtà:

Koinonia in Italia
Koinonia in Repubblica Ceca
Koinonia in Polonia
Koinonia in Slovacchia – Vyšný Klátov
Koinonia in Slovacchia – Sklené
Koinonia in Slovacchia – Prešov
Koinonia in Germania
Koinonia in Spagna
Koinonia in Gran Bretagna
Koinonia in Svizzera
Koinonia in USA – Los Angeles
Koinonia in USA – New York
Koinonia in Messico
Koinonia in Sud Africa
Koinonia in India
Scuola di evangelizzazione